Filicudi

 

Filicudi

Foto di Letizia Russo (letiziarusso.com)

Filicudi vi attende per un viaggioall’insegna della bellezza naturale e storica. Le vie dell’isola raccontano di una storia antichissima, parlano delle tracce di tutti i popoli che da lì sono passati lasciando tracce di estrema bellezza.

Filicudi è il luogo adatto per gli amatori della cultura e della bellezza naturale. La flora e la fauna incontaminate e le meravigliose spiagge di Capo Graziano sono la cornice ideale per una vacanza che esalterà tutti sensi, dalla vista all’olfatto e, non da ultimo, il vostro palato verrà deliziato da i piatti della cucina mediterranea e della tavola filicudara; cibi di mare e di terra gustosi e leggeri, perché la cultura, alle Eolie, inizia e passa anche dai sapori.

Perderete il senso tempo ammirando tramonti dai colori sempre diversi e senza eguali, respirerete un’atmosfera magica, anzi, mitologica. L’odore del mare e gli odori delle piante tipiche della macchia mediterranea vi inebrieranno.

Scoprirete un mare di emozioni, un’infinità di colori e l’antica bellezza del valore silenzio, quel silenzio che appaga e fa riposare, quel silenzio che ci ricorda di essere parte della natura. Il mare color cobalto con i suoi fondali ricchi e pescosi, le imponenti formazioni rocciose che dal mare sembrano ergersi come guardiani a protezione dell’isola, fanno da sfondo alla selvaggia e aspra natura che invoglia ad avventurasi tra le piccole mulattiere che percorrono l’isola.

Vivrete una vacanza indimenticabile, immersi in una dimensione di vita ormai passata e avvertirete, finalmente, la sensazione di aver trovato un paradiso terrestre. Questa è Filicudi.

Share Button