Spiagge e mare di Alicudi - Beaches and sea Alicudi | TurismoEolie.com


Spiagge e mare di Alicudi

L’idea delle terre selvagge rimanda a quelle atmosfere dove l’unica nobile signora e padrona è la natura. Alicudi è la concretizzazione dell’idea di natura selvaggia, un paradiso tra cielo e mare, con un piccolo centro abitato, Alicudi Porto. Questo piccolo ed unico centro abitato è sito sulla costa orientale dell’isola, area dove ci sono altre piccole spiagge.

La Spiaggia Alicudi Porto

La spiaggia di Alicudi Porto è costituita, prevalentemente, da ciottoli. Il sito in questione è facile da raggiungere a piedi, le acque sono cristalline e a fare da cornice a questo delizioso quadro naturale è l’insieme delle barche colorate dei pescatori dell’isola e delle tipiche case eoliane.

E’ doveroso precisare che le spiagge di Alicudi sono poche e non tutte raggiungibili a piedi. L’isola è meravigliosa da visitare in barca da dove è possibile ammirare non solo le acque limpide e cristalline, ma anche godere della vista dell’isola. Uno degli spettacoli più affascinanti, da godersi comodamente in barca, è il panorama delle coste altissime e frastagliate, tipiche dell’isola di Alicudi.

Spiaggia della Bazzina

Non lontano da Alicudi Porto, raggiungibile in barca, si trova la spiaggia di Bazzina. Questo piccolo scorcio di terra prende il nome dall’omonima contrada. Si tratta di uno scorcio vero e proprio, una piccola, ma incantevole, insenatura bagnata da acque poco profonde e cristalline che bagnano la riva costituita preminentemente da ciottoli. I fondali di quest’area permettono, agli appassionati, bellissime immersioni in apnea.

Share Button