Hotel - dove dormire Isole Eolie | TurismoEolie.com

Hotel alle Isole Eolie

Prenota ora il tuo Hotel alle Isole Eolie

Booking.com

L’offerta turistica delle meravigliose Isole Eolie soddisfa ogni esigenza, l’offerta varia dalla vacanza comfort alla vacanza dinamica che prevede la possibilità di praticare tutti gli sport nautici e non solo, l’estremo brivido che solo la natura selvaggia può offrire lascia soddisfatto, oltre ogni aspettativa, anche il turista amante degli sport estremi.

Sicuramente le isole di Alicudi e Filicudi sono adatte a chi vuole respirare solo tranquillità e relax, uniche nel loro genere, sono considerate un ottimo antidoto contro lo stress; la vita mondana trova il massimo della sua espressione nell’isola di Panarea, meta di vip e di chi, amando la natura, non sa rinunciare al lusso e alla movida notturna; le famiglie non resteranno di certo deluse scegliendo come meta Salina, isola incantevole per i paesaggi; per chi ama scenari naturali tipici da documentario e vuole concedersi il lusso di godere dal vivo gli spettacoli che solo un vulcano attivo può offrire, allora, non può rinunciare a visitare, almeno una volta nella vita, le isole di Vulcano e Stromboli; per chi vuole mantenere un certo contatto con la città, la meta ideale è Lipari, tra le isole è quella che offre al turista la possibilità di sentirsi “a casa” pur restando immersi in un paradiso naturale.

In questo articolo abbiamo volutamente evitato di consigliare hotel o qualsiasi altra struttura ricettiva, questo compito preferiamo lasciarlo a siti come booking, che permettono di avere un riscontro più veritiero in termini di rating e che offrono la possibilità di visionare le esperienze dirette degli ospiti che vi hanno soggiornato.

Dove Dormire alle Isole

Soggiornare in Hotel

La scelta di un hotel per trascorrere le proprie vacanze è sicuramente una soluzione comoda, sopratutto se si è in cerca di un periodo di riposo e allo stesso tempo sentirsi coccolati dalle attenzioni che ogni albergo dovrebbe riservare ai propri ospiti.

Il territorio Eoliano ospita due strutture pentastellate: il Therasia Resort Sea and Spa di Vulcano e l’Hotel Capofaro Malvasia & Resort di Malfa a Salina.

Per chi volesse spendere un po’ meno senza rinunciare al comfort potrà scegliere tra le oltre 60 strutture ricettive a 3 e 4 stelle distribuite fra le sette isole. Gli Hotel di categoria inferiore rispetto a quelle già indicate sono davvero pochi, se ne contano poco meno di una decina, resta comunque una vasta offerta di B&B, Case Vacanze ed Agriturismi.

Soggiornare in B&B o Agriturismo

Una valida alternativa ai tradizionali alberghi, sopratutto per chi è in cerca di intimità ed un’atmosfera più familiare, è il B&B dove l’accoglienza sempre molto calorosa degli isolani renderà il soggiorno davvero indimenticabile. Alternativa al B&B sono gli agriturismo che, oltre alle sopracitate caratteristiche, offrono l’opportunità di gustare alcuni dei prodotti tipici coltivati in loco e cucinati con la maestria che solo le massaie eoliane hanno. A causa della stagionalità del turismo alle Eolie i B&B superano in termini di quantità di gran lunga gli agriturismi.

Dormire in casa vacanza

Le Isole Eolie offrono una vasta scelta di case vacanze, soluzione ideale per chi viaggia in famiglia e desidera godere del proprio tempo, in piena libertà e senza vincoli di orari o protocollo. I vacanzieri hanno l’opportunità di alloggiare in strutture tipiche eoliane, godere quindi della architettura che contraddistingue questi luoghi. L’ampia scelta varia da case di modesta entità, a ville curate nei minimi dettagli fornite di piscina con l’accesso privato piccole calette.

Share Button